HomeBiografiaOpereFoto VideoEventiRassegna stampaContattiLinks

Il Caffe’ Letterario Mario La Cava è un’Associazione Culturale nata con il compito di valorizzare e divulgare la figura e l’opera dello scrittore Mario La Cava, di promuovere la costituzione della Fondazione Mario La Cava, di valorizzare il patrimonio storico, culturale ed ambientale dei luoghi lacaviani di Bovalino e del comprensorio, di stimolare l'interesse delle Istituzioni, delle categorie sociali, di altre associazioni, di supportare il lavoro degli studiosi anche attraverso l’organizzazione di convegni, incontri, spettacoli e visite dei luoghi dove l’artista ha vissuto ed operato.

Impegnarsi nello studio e nella divulgazione dell’opera di Mario La Cava più che un dovere è sembrata un’esigenza, una necessità, un modo per migliorare il vivere quotidiano. Rileggere le pagine dei suoi libri, dei suoi articoli, riascoltare le sue interviste, oltre che un piacere è un’opportunità che solo chi non si è mai avvicinato al suo mondo non ha modo di apprezzare.  Scoprire quanto attuali siano oggi le sue parole, oltre che sorprendere, aiuta meglio a capire le difficoltà di questa nostra terra ed a meglio orientarsi nel superamento di esse.

L’Associazione è aperta a tutti e la sede è in Corso Umberto I, 112, al piano terra dell’abitazione della famiglia La Cava.

La sede è aperta tutti i giovedi alle ore 21,30.

Caffè letterario Mario La Cava
Corso Umberto I, 112
89034 Bovalino (RC)
info@mariolacava.it

Tel. 347.6912472


Caffè letterario Mario La Cava
Corso Umberto I, 112
89034 Bovalino (RC)
info@mariolacava.it